domenica 17 dicembre 2017    Aggiungi questa pagina ai Preferiti  Stampa questa pagina
  Home   Sicania   E-Commerce   Motore di ricerca   Servizi   Chi siamo
MOTORE DI RICERCA

SICANIA
 Comuni
 Alloggi
 Aziende
 Mercatino
 Album fotografico
 Siciliani nel mondo
 Chiese e Parrocchie
 Scambio banner

      CHAT


SERVIZI
 Segnalazione siti
 Inserimento azienda
 Inserimento alloggio
 Messaggi dagli emigrati
 Inserimento mercatino
 Inviaci una foto

CHI SIAMO
 Chi siamo
 Progetti
 Contattaci
 Disclaimer

MAILING LIST

Per ricevere notizie sui comuni, sulle parrocchie, sugli alloggi in affitto, ecc.

LA SICILIA IN 390 COMUNI I 390 COMUNI DELLA SICILIA

Regione a statuto speciale si estende su una superficie di 25707 Kmq, con una popolazione di 5.000.000 di abitanti. Il capoluogo è Palermo (700.000 ab.), gli altri capoluoghi di provincia sono: Agrigento (54.603 ab.), Caltanissetta (60.762 ab.), Catania (330.037 ab.), Enna (28.296 ab.), Messina (272.461 ab.), Ragusa (64.195 ab.), Siracusa (126.136 ab.), Trapani (69.273 ab.), e comprendono un totale di 390 Comuni...

Il sito del comune di
Chiese e Parrocchie di

Provincia di Trapani Provincia di Palermo Provincia di Agrigento Provincia di Palermo Provincia di Agrigento Provincia di Agrigento Provincia di Caltanissetta Provincia di Messina Provincia di Messina Provincia di Enna Provincia di Catania Provincia di Siracusa Provincia di Ragusa
(clicca su una provincia per i dettagli sui comuni)

...E' la regione più estesa d'Italia, è l'isola più grande del Mediterraneo (separata dalla Calabria dallo stretto di Messina) ed è circondata dalle isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria.
Il territorio è prevalentemente montuoso e la cima più alta è quella del monte e vulcano Etna che raggiunge quasi i 4.000 metri.
Il clima è tipicamente mediterraneo, con inverni miti e poco piovosi ed estati calde e asciutte.
L'economia è prevalentemente agricola, mentre le attività industriali più diffuse sono quelle petrolchimiche e dei materiali di costruzione. E' particolarmente attivo l'artigianato del legno, delle ceramiche e terrecotte.
I porti principali sono quelli di Palermo, Trapani, Augusta, Milazzo e Gela, gli aeroporti sono quelli di Palermo, Catania e Trapani.


Copyright © Sicania.it 2002